Come deve essere fatto un sito web?

come realizzare un sito web

Chiediamolo a Luca Casali Web Designer

 

In seguito all’uragano di innovazione che ha investito il mondo della tecnologia è nata anche una figura professionale: il web designer.
Non si tratta di una persona speciale con super poteri, ma di una persona comune che ha saputo sfruttare al meglio l’arma più potente che ha ormai conquistato tutti: internet.
Lo sviluppo e creazione di siti web è un settore molto competitivo, all’interno del quale sopravvive e riesce ad avere un buon guadagno solo chi sa tenersi sempre aggiornato, fornendo al cliente un ottimo prodotto e creando un buon rapporto qualità-prezzo.

Il web designer rappresenta l’artista moderno. Al posto della bottega delle arti ci si trova in un ufficio, al posto della tela che va riempita di colori c’è un foglio virtuale da ricoprire di codici.

Colui che si occupa della creazione di un sito web è una persona creativa che sa consigliare il cliente e indirizzarlo verso ciò che é meglio fare per valorizzare la sua attività lavorativa.

Perché come nei secoli scorsi le famiglie nobili si facevano ritrarre in segno della loro importanza, ogni azienda che si rispetti deve essere rappresentata su una tela.
Questa tela è esattamente il sito web.

È appunto grazie al sito che l’azienda ha la possibilità di acquisire nuovi clienti oltre a mostrare i propri servizi e prodotti. Per raggiungere poi la combinazione perfetta e attirare sempre più persone è necessario unire un buon sito web agli ormai famosissimi social network, Facebook in primis.

Grazie a Facebook è possibile raggiungere un numero considerevole di potenziali clienti, creando una sorta di “network personalizzato”.

Le aziende presenti su Facebook stanno palesemente migliorando il loro approccio, assumendo grafici sempre più competenti che curano la parte grafica con dedizione.

Di fondamentale importanza è quindi unire il tutto, ovvero avere una pagina Facebook curata che sfocia però all’interno di un sito chiaro, pulito e funzionale.

Questa combinazione di fattori è chiaramente un’ottima presentazione dell’azienda che si dimostra competitiva su tutti i fronti e non ha paura di rischiare e investire in innovazione.

Anche Google riveste un ruolo fondamentale per incanalare clienti al sito web, di conseguenza una campagna SEO ben studiata e organizzata deve essere una assoluta priorità, ed affidarsi ad esperti deve essere una consuetudine.

Un potenziale cliente valuterà la serietà e la competenza di un azienda in base al sito web, di conseguenza è impensabile non essere aggiornati e super competitivi online.

Written By
More from

Perché affidarsi ad un consulente di web marketing?

Partiamo da un presupposto: l’80% dei consumatori, prima di effettuare un acquisto,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *