Dodomarketing è online! Il blog sul digital marketing di Stefano Facchetti

Dodo Marketing è un blog dedicato al digital marketing e a tutti i canali di comunicazione che si possono utilizzare oggi sul web.

Ho deciso di trattare argomenti specifici di SEO, di Social Media Marketing e di Advertising sia sui motori di ricerca che sui social network con un taglio estremamente pratico, esponendo teorie e strategie accompagnate da casi e applicazioni concrete in modo da avere un canale da cui apprendere informazioni e consigli utili per tutti coloro che operano nel settore del web marketing o che vogliono migliorare la comunicazione della propria attività o azienda.

Avere oggi un sito web o una pagina social non è più sufficiente di per sé a promuovere il proprio business, bisogna ottimizzare questi canali di comunicazione in modo da generare utenti, traffico e soprattutto conversioni: solo se aumentano la popolarità del nostro brand, se cresce la lista di contati profilati interessati al nostro prodotto o servizio e se arriva un buon numero di richieste di preventivo o vendite dal web, possiamo dire che la nostra strategia è stata efficace.

Il web permette inoltre, a differenza dei canali di comunicazione di massa, di individuare un target specifico di pubblico a cui rivolgersi e monitorare con precisione il risultato economico degli investimenti: molti degli articoli di questo blog saranno infatti dedicati a come individuare il pubblico potenziale, a come impostare una strategia di comunicazione o vendita e a come massimizzare il risultato dei nostri investimenti, sia in termini economici sia in termini di “brand awareness“.

Una particolare attenzione sarà infine dedicata all’importanza dei contenuti e all’inbound marketing, una particolare metodologia di comunicazione basata principalmente sul principio del “do ut des” ovvero, tradotto in termini pratici, informare gli utenti e produrre contenuti fruibili al nostro pubblico per suscitare interesse e attrarre quindi potenziali follower o clienti.

Scopri i le mie competenze: Stefano Facchetti

Written By
More from

Come fare la prima analisi di un sito web

Come poter valutare la qualità di un sito web? Certo, come ogni...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *